Quest’anno il Natale sarà speciale!
Non perchè non lo sia mai stato: è da sempre la Festa più attesa e importante per definizione, ma tutti sappiamo che negli ultimi anni è stato celebrato con sobrietà, tra limitazioni e restrizioni, senza quella sensazione di gioia e felicità.
Questa particolare Festa, ritorna finalmente, ad infondere tutta la magia dello spirito natalizio, che negli ultimi anni, sembrava essersi spenta, rinchiusa in qualche angolo nascosto, in attesa di tempi migliori per ritornare e diffondersi nell’aria e in tutte le nostre case, nei nostri cuori …
Ma come si dice in questi casi: è passato, guardiamo avanti!
Per guardare avanti, al futuro che sarà, abbiamo bisogno di riscoprire il nostro Natale tradizionale, con addobbi luccicanti, ragali sotto l’albero, pranzi, cene e risate e anche un po’ di leggerezza, con le quali festeggiare la nascita del nostro Salvatore e scaramanticamente, scacciare via quest’altro difficile anno, nella speranza che il Nuovo sia davvero migliore per tutti.
Sarà bello allora, riscoprire un Natale con familiari, amici, parenti e conoscenti…e non importa dove, sarà bello come non mai, potersi dare di nuovo gli auguri da vicino, abbracciarci di persona, passare del tempo in spensierata compagnia, senza quella tristezza e amarezza che, nostro malgrado, gli scorsi anni erano impresse sui nostri volti, dominavano i nostri pensieri, oscuravano i nostri cuori …
Quest’anno riscopriamo l’amicizia lontana, che ci è tanto mancata, la bontà che per un po’ ci siamo dimenticati di esternare, la voglia di amare tanto i nostri cari, ma soprattuto, ci ricordiamo di essere umani, e di quanto siamo in grado di riprenderci e ricominciare.
La magica atmosfera natalizia sarà, sicuramente, di buon auspicio per l’anno che verrà.
E allora salviamo il Natale, crediamo in Babbo Natale …e fa niente se è solo un illusione e se nulla a breve cambierà. Ma quanto ci fa bene crederci, fare pronostici, avere buoni propositi e sperare che certi sogni si avvereranno. E forse, perchè no!? una buona Stella magari ci accompagnerà in questo nuovo cammino che incomincerà con l’anno che verrà.
Abbiamo già addobbato le nostre case, andiamo ancora in giro a comprare i regali; e stiamo già scegliendo l’abito da indossare e programmando un menù eccezionale … la nostra mente e i nostri cuori sono già pieni di entusiasmo e allegria in attesa del Natale che verrà…
Perchè questo Natale sarà di nuovo tradizionale. Sarà un Natale Speciale!
La Uzan&Partners Vi Augura un Sereno Natale e un Nuovo Anno di Felicità!