“Caro amico ti scrivo …”
Così iniziava una famosa canzone del grande Lucio Dalla, con un po’ di amarezza e a volte malinconia, che sempre ci accompagna quando un anno va via, ma anche con tanta speranza per quello che arriverà.
“Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
Porterà una trasformazione
E tutti quanti stiamo già aspettando”
Finalmente! vien voglia di dire, abbiamo chiuso il 2022 tra cene in compagnia, bollicine e allegria; volendo ognuno di noi lasciarsi alle spalle, col brindisi di Fine Anno, tutto il brutto che ormai fa parte del passato, per far posto solo al bello che rimane e a quei propositi, progetti e novità che il Nuovo Anno ci aspettiamo ci porterà.
L’Anno Nuovo in realtà, non chiude letteralmente, come per magia, il vecchio che se ne va e a volte continua a portare avanti ciò che del passato è ancora presente e che tocca a noi trasformare in un futuro migliore affinché avvenga quella trasformazione che ci aspettiamo.
L’Anno che verrà è ormai già arrivato ed è perciò, il momento di iniziare a fare, agire e cercare di concretizzare i nostri progetti finora in sospeso, a mettere in atto i bei propositi e a provare a trasformare i sogni in realtà.
Allora mettiamo via malinconia, pessimismo e vecchi, brutti ricordi; delle esperienze negative facciamone tesoro; di quelle positive prendiamo esempio e carichiamoci di ottimismo e buona volontà …e magari qualche sogno si avvererà…
“E se quest’anno poi passasse in un istante
Vedi amico mio
Come diventa importante
Che in questo istante ci sia anch’io
L’anno che sta arrivando tra un anno passerà
Io mi sto preparando, è questa la novità”
E se tra i vostri sogni c’è anche quello di comprare o ristrutturare una casa, noi della Uzan&Partners, siamo già pronti e felici di aiutarvi.
Ma questa non è una novità.