Assistenza e consulenza assicurativa
Prestazione professionale rivolta ai consumatori che abbiano necessità di chiarire le proprie esigenze assicurative, finanziarie e previdenziali, ovvero di migliorarne la loro soddisfazione.
L’attività assistenziale tende all’aiuto e alla comprensione nel rapporto tra Cliente e Impresa di Assicurazione: verifica e spiega diritti e obblighi delle diverse parti contrattuali, fornendo pareri e competenze professionali nel problem solving.
L’attività consulenziale si rivolge alle varie categorie sociali nel far emergere le necessità, individuali e familiari, relativamente a soluzioni di risparmio, di previdenza, di protezione e di investimento.
Il servizio di consulenza supporta i nuclei familiari nell’organizzare le proprie risorse economiche e le disponibilità finanziarie, sia per realizzare progetti che per accrescere e valorizzare il patrimonio tramite soluzioni adeguate al loro profilo. Individua inoltre le opportune tutele per proteggere la famiglia dai grandi e piccoli imprevisti che possono colpire la persona o i suoi beni, consentendo di arrivare preparati alle fasi future della vita, collettiva e individuale.
Tali attività si compongono di una fase di analisi delle esigenze e dei bisogni dell’individuo, seguita poi dalla condivisione delle relative soluzioni più idonee.