Con il Render fotografiamo e progettiamo la vostra idea di casa

Con il Render fotografiamo e progettiamo la vostra idea di casa

Quando acquistiamo una nuova casa o vogliamo ristrutturare, riammodernare la nostra, di solito abbiamo già in mente come potrebbe o dovrebbe essere, in base alle nostre necessità e gusti.

Ci immaginiamo per esempio, di togliere una porta, o tutta una parete che divide la sala dall’ingresso, per recuperare spazio e creare un unico locale più ampio e luminoso; oppure ricavare un piccolo vano in una nicchia, una comoda cabina armadio; o semplicemente sostituire il pavimento in ceramica col più caldo parquet; o ancora di rifare completamente i bagni.

Pensiamo a come arredare la cucina, ai colori che ci piacciono per dipingere i vari ambienti e a come risistemare i nostri mobili…

In questi casi lavoriamo molto di fantasia, in quanto non possiamo ancora vedere realmente come sarebbe la nostra casa una volta che l’abbiamo modificata come ci piacerebbe.

Ingegneri, geometri o architetti, sulla base dei disegni tecnici, della piantina quotata e del sopralluogo dell’abitazione, possono aiutarci a realizzare il nostro progetto, cercando di interpretare le nostre idee. Ma fino ad un certo punto: possono dirci per esempio, se un determinato lavoro sia tecnicamente fattibile, se gli spazi siano sufficienti per creare un altro vano, e magari suggerire materiali, colori e tipo di arredo.

Ma non ci possono dire, se una volta apportate le modifiche, il risultato finale sarà come quello immaginato, per quanto corrispondente a quello desiderato.

Alla fine, potrebbe capitare infatti, che sì, è vero che abbattendo quella determinata parete, abbiamo un ambiente più ampio e più luminoso, ma forse, sarebbe stato meglio non separare i locali adiacenti, e poi i bagni rifatti non sono poi così belli come li avevamo immaginati; mentre i colori sulle pareti che avevamo scelto, non danno l’effetto sperato…

Insomma, può succedere che in corso o a fine opera, ci accorgiamo che la nostra fantasia va a cozzare con una realtà diversa, che non ci piace e non è come avevamo pensato.

Bisognerebbe allora, rivedere il tutto e ripensare a differenti soluzioni.

E non sempre è possibile.

E’ possibile invece, vedere in anteprima la nostra idea di casa nuova o da ristrutturare, utilizzando il cosiddetto Render o rendering fotorealistico in 3D

 

Con l’aiuto di un particolare software e la nostra competenza, noi della Uzan&Partenrs possiamo infatti, aiutarvi a realizzare una simulazione realistica del vostro progetto: partendo da una planimetria quotata di un vostro ambiente o di tutta la casa e ascoltando le vostre richieste, interpretando i vostri gusti,  possiamo effettuare modifiche strutturali, chiudere o aprire una finestra, inserire materiali, colori e oggetti uguali a quelli reali, fino ad ottenere un modello tridimensionale che riproduce esattamente la vostra idea, così come se fosse già esistente, realizzata.

In corso di elaborazione inoltre, possiamo consigliarvi e mostravi altre modifiche, colori e materiali diversi, sempre attraverso una fotografia il più realistica possibile, affinchè la vostra visione concettuale si trasformi in una progettazione concreta, senza il rischio di sbagliare, di dover dire  alla fine: non è come me la immaginavo!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *